sab 19 ott
|Centro Musica Pizzighettone
Dream Quartet - Jam Session Jazz
Il Jazz Romantic Duo di Mary Zerga e Marco Giussani, per la presentazione del proprio lavoro discografico DREAM, aprirà la porta a due ospiti di rilievo che arricchiranno la sonorità d’insieme!
Orario & Sede
19 ott 2024, 21:00 – 23:00
Centro Musica Pizzighettone, Piazza Repubblica, 32, 26026 Pizzighettone CR, Italia
Info sull'evento
DREAM QUARTET
Il Jazz Romantic Duo di Mary Zerga e Marco Giussani, per la presentazione del proprio lavoro discografico DREAM, aprirà la porta a due ospiti di rilievo che arricchiranno la sonorità d’insieme!
Verranno presentate canzoni del repertorio jazzistico americano e brasiliano (Charmichael, Porter, Gershwin, Jobim etc.), ma anche brani di musica leggera legati a famose colonne sonore (Mancini, Piaf, Chaplin, Morricone, Cline, Presley etc.)
MARY ZERGA
comincia nel 1993 la sua carriera musicale come piano-barista, attività che svolge per quasi trent’anni a livello professionale esibendosi in migliaia di concerti ed eventi divenendo nota col nome di MISS MARY. Dal 2019 il canto jazz diviene la sua attività musicale preminente; lavora sulle sue qualità timbriche e di fraseggio rendendo sempre più espressiva la sua vocalità tramite un processo di alleggerimento e di sempre maggiore attenzione alle sfumature di colore del cantato. Conduce attualmente i MISS QUARTET ed i JAZZANIMA, oltre al progetto JAZZ ROMANTIC DUO con il chitarrista Marco Giussani.
MARCO GIUSSANI
chitarrista eclettico, prevalentemente orientato agli aspetti polifonici dello strumento. Studia con Carlo Marossi, Maurizio Alii (con il quale forma un duo di musica choro dedicato alla musica del compositore brasiliano Pixinguinha), e con il Maestro Manuel Consigli. Vanta triennale esperienza in big band, e partecipa alla esibizione comasca di “conduction” METAMORFOSI, guidata dal trombettista Alberto Mandarini. Segue seminari di perfezionamento con i chitarristi Steve Habermann, Pierre Bensusan e Peter Mazza. Referente italiano per la pagina internazionale MODERN GUITAR HARMONY. Dal 2022 fonda con Mary Zerga il progetto JAZZ ROMANTIC DUO
FRANCESCO MANZONI
è considerato una delle voci italiane più rilevanti della tromba jazz. Ventenne, entra nell’Orchestra del Conservatorio Verdi di Milano guidata da Giorgio Gaslini, perfezionando gli studi con Filippo Daccò. Per trent’anni svolge attività didattica e concertistica a livello internazionale suonando con molte “leggende del jazz”. Nel 2006 da vita alla “East Coast Big Band”. Ha al suo attivo oltre ottanta collaborazioni discografiche.
PAOLO SIMONETTI
inizia il suo percorso di musicista jazz nel 90 suonando nei club di Milano e dintorni, specializzandosi poi nell’accompagnamento di cantanti be-bop e swing. Apprezzato per la sua discrezione e per il suo approccio coloristico alle percussioni, vanta anche esperienza in big-band, e numerose collaborazioni nei più diversi generi musicali.