"Simili" e la musica di Edwyn Roberts sono il simbolo di Sanremo 2016.

Ieri sera, durante la prima serata della 66^ Edizione del Festival di Sanremo, uno degli ospiti più attesi è stata Laura Pausini. Dalle 21.45 ha raggiunto i 15 Milioni di telespettatori, proprio nei minuti in cui ha cantato "Simili", il brano scritto a due mani dal grande autore Niccolò Agliardi (testo) e dal nostro amico e socio Edwyn Roberts (musica).  Oggi le visualizzazioni del video ufficiale su YouTube sono schizzate letteralmente, raggiungendo quasi i 4 Milioni. 

In questa edizione "arcobaleno", Laura Pausini ha dichiarato "La parola Simili, nome dell'album, rappresenta un fatto importante per me, ovvero essere uguali e differenti, rispettare le persone che incontriamo anche se sono diverse da noi. Mi piace pensare che le persone simili possano proteggersi e non dividersi".  Questo brano sta diventando il simbolo di un Sanremo pieno di polemiche e critiche. 

 

 

Le musiche di Edwyn Roberts le conosciamo involontariamente ormai da qualche anno. Lo abbiamo seguito passo a passo, durante il successo di "Mattia", brano interpretato dallo stesso cantutore. Poi "Acrobati" con Niccolò Agliardi e L'Aura, per la colonna sonora di Braccialetti Rossi, insieme a "Il bene si avvera" e "Io non ho finito". E poi ancora pochi mesi fa con il brano "Senza fare sul serio", scritta insieme a Pacifico e interpretata da Malika Ayane. Premiato per essere stata la seconda canzone più passata nel 2015 e aver raggiunto più di 22 Milioni di visualizzazioni su YouTube.  Lo abbiamo visto lavorare con tanti nomi all'interno del panorama italiano fino ad arrivare a Laura Pausini con l'album "Simili". Edwyn Roberts sarà presto nostro ospite, pronto a raccontarci il suo percorso, le sue esperienze lavorative e i suoi piccoli segreti. Quelli che si celano dietro alle magie musicali che sforna pian piano. 

Rimanete aggiornati.

 

 

Please reload

Tutte le notizie

Cosa bolle in pentola!

March 23, 2017

1/5
Please reload

Notizie recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

Pizzighettone (Cr) - Piazza Repubblica 32

             Tel. 0372 1930799  Cell 373 8663039

             Mail: cmpizzighettone@gmail.com

  • Wix Facebook page
  • Icona App Instagram
  • Wix Twitter page

@2015Centro Musica Pizzighettone - Piazza Repubblica, 32 - 26026 Pizzighettone (CR) - C.F.:93054220194 - P.IVA: 01602940197 - Privacy policy