Music Wall Boom!

La macchia d'inchiostro più famosa di Italia non smette di espandersi. Ormai sulla bocca di tutti, la terza edizione di "Music Wall - La Fiera della Musica", è ormai entrata a far parte del palinsesto delle fiere musicali dell'anno. Identificata come la fiera della liuteria moderna, ha registrato lo scorso anno, in sole 9 ore di fiera, più di 5.000 visitatori , 20 endorser, 9 artisti emergenti, 3 ospiti d'onore, 63 espositori , 700 strumenti esposti, 3000 mq di area espositiva e più di 100 membri dello staff. Questi i numeri che hanno reso il Music Wall 2014 una seconda edizione da record.

 

"Segnatevi il Music Wall di Pizzighettone: una bellissima location, buona organizzazione, e un grandissimo pubblico!!!".

 

Lo dice Massimo Varini, testimonial della seconda edizione insieme a Luca Colombo e Vincenzo Zitello.

 

Quest'anno, il 20 Settembre 2015, si svolgerà la terza edizione. Ad un mese dall'evento, le statistiche sono già abbastanza positive. Si parla di più di 10.000 persone coinvolte sui social. La pagina Facebook del Centro Musica Pizzighettone, ha infatti raggiungo i 5.000 "Mi Piace" in poco meno di tre mesi. Non è Facebook, però, l'unico social attivo dell'ente organizzatore del Music Wall. Gli aggiornamenti vengono lanciati ogni ora anche sui profili Instagram (550 seguaci) e Twitter (300 follower). Il Centro Musica Pizzighettone, inoltre, ha scelto di stringere una media-partnership con due fra i più grossi magazine online di musica in Italia: Jay Mag e All Music Italia. La notizia della fiera però non si è fermata ai social e ai partner. La maggior parte dei portali italiani di musica ha in poco tempo pubblicato notizie sulla fiera, fino ad arrivare nelle prime pagine di riviste come Guitar Club Magazine, Drumset Magazine, Mercatino Musicale e Chitarre.com. Ogni giorno dal sito www.musicwall.it e dalla pagina Facebook è possibile scoprire i nuovi espositori, i nuovi artisti e tutte le novità della fiera. L'attesa più grande però, è quella della comunciazione che avverrà nei prossimi giorni: l'ospite di quest'anno. Da tempo si sentono nomi di grandi livello che ruotano attorno al Centro Musica Pizzighettone. A Marzo, infatti, in occasione dell'uscita del primo disco di Mattia Tedesco, l'associazione ha reso pubblico un video di Auguri nei confronti del musicista cremonese, in cui apparivano volti noti al panorama musicale italiano. Saturnino, Dolcenera, Riccardo Onori, Donato Begotti, per citarne qualcuno. L'associazione ha però comunicato che non sarà uno di loro l'ospite di punta di quest'anno. "La notizia sarà resa nota al pubblico nei prossimi giorni" - riferisce il Centro Musica Pizzighettone - "Sicuramente per il primo di Settembre, Music Wall non avrà più segreti."

 

Non ci resta che aspettare.

 

 

Please reload

Tutte le notizie

Cosa bolle in pentola!

March 23, 2017

1/5
Please reload

Notizie recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

Pizzighettone (Cr) - Piazza Repubblica 32

             Tel. 0372 1930799  Cell 373 8663039

             Mail: cmpizzighettone@gmail.com

  • Wix Facebook page
  • Icona App Instagram
  • Wix Twitter page

@2015Centro Musica Pizzighettone - Piazza Repubblica, 32 - 26026 Pizzighettone (CR) - C.F.:93054220194 - P.IVA: 01602940197 - Privacy policy